top of page
Circo motricità

Circomotricità

I bambini giocando e divertendosi con il corpo sviluppano le loro competenze motorie, acquisiscono gli schemi motori di base; ogni bambino può sperimentare il piacere di assumere ruoli differenti identificandosi con alcune figure chiave del circo. Durante le attività teatrali i bambini ascoltano e drammatizzano il racconto attraverso giochi di giocoleria.

Questo progetto tiene conto della globalità del bambino nei suoi molteplici aspetti: motorio relazionale ed espressivo.


Inizialmente si darà importanza al mettere in relazione i compagni di classe e successivamente tramite una corretta programmazione con giochi ed esercizi portare il bambino alla scoperta e allo sviluppo degli schemi motori di base: rotolare e strisciare, camminare e correre, saltare, lanciare e prendere, arrampicarsi; favorire lo sviluppo delle abilità motorie e far prendere coscienza della globalità del proprio corpo e delle sue possibilità, promuovere l’espressività corporea.

Con l’arte circense si da la possibilità di rafforzare la fiducia in sé e nelle proprie capacità, assumendo in modo autonomo ruoli e compiti, interiorizzare e condividere semplici regole e imparare ad essere collaborativi.

Circomotricità: progetti

Il modulo è stato inviato!

Circomotricità: Iscriviti
bottom of page